MODULO DI ISCRIZIONE - DATI PER LA FATTURAZIONE - MODALITA' DI PAGAMENTO
Per ogni professionista iscritto ad un Albo Professionale diverso dal Dottore Commercialista ed Esperto Contabile è prevista, per ogni singolo evento, una quota di partecipazione nella misura di € 50,00 più oneri di legge. Contattare la Segreteria dell'Ordine per ulteriori informazioni oppure compilare il Modulo pubblicato ed inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
MODULI RICHIESTE ESONERI
La richiesta di ESONERO dai crediti utili per l’adempimento dell’obbligo formativo per il mancato esercizio, anche occasionale, della professione deve essere presentata alla segreteria dell’Ordine di appartenenza e l'esonero ha efficacia dalla data di richiesta.
L’istanza deve pervenire al Consiglio dell’Ordine senza ritardo rispetto alla sopravvenienza della causa di riduzione dei crediti obbligatori e comunque entro un termine che consenta all’iscritto, in caso di esito sfavorevole della verifica operata dall’Ordine, di ottemperare comunque all’obbligo formativo minimo annuale. L'iscritto che inizi e/o riprenda l'esercizio della professione deve darne comunicazione entro 30 giorni alla segreteria dell'Ordine.
RICHIESTA DI RIDUZIONE DEI CREDITI FORMATIVI PER MATERNITA' IN VIGORE DAL 01 OTTOBRE 2023
Facoltà di ripartire la riduzione dei 45 crediti formativi professionali, anche obbligatori, nel periodo compreso tra i mesi di gravidanza e fino al compimento del primo anno del bambino. La richiesta deve essere presentata alla segreteria dell’Ordine di appartenenza. L’istanza deve pervenire al Consiglio dell’Ordine senza ritardo rispetto alla sopravvenienza della causa di esonero.
L'esenzione comporta la riduzione dei crediti formativi professionali, anche obbligatori, da acquisire nel triennio formativo in misura proporzionale al periodo di effettiva interruzione dell'attività. Quando il periodo di esonero termina prima della conclusione del triennio formativo, il Consiglio dell'Ordine determina la riduzione dei crediti formativi da acquisire in misura proporzionale alla durata dell'esenzione dall'obbligo formativo.
L'esenzione comporta la riduzione dei crediti formativi professionali, anche obbligatori, da acquisire nel triennio formativo in misura proporzionale al periodo di assunzione della carica elettiva. Quando il periodo di esonero termina prima della conclusione del triennio formativo, il Consiglio dell'Ordine determina la riduzione dei crediti formativi da acquisire in misura proporzionale alla durata dell'esenzione dall'obbligo formativo.
L'esenzione o la riduzione dei crediti formativi professionali, anche obbligatori, da acquisire nel triennio formativo è calcolata in misura proporzionale al periodo di impedimento. Quando il periodo di esonero termina prima della conclusione del triennio formativo, il Consiglio dell'Ordine determina la riduzione dei crediti formativi da acquisire in misura proporzionale alla durata dell'esenzione dall'obbligo formativo.